Stampa questa pagina

Tempo di piccoli, grandi Nerd: tra ospiti, stand e tanti cosplayer

Cominciato il Festival dedicato ai comics

È cominciata nel migliore dei modi la “due-giorni” dedicata ai Comics in programma da oggi al GrandApulia: primo atto dell’ormai noto Festival del Nerd, punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, libri, giochi, cosplay e youtubers.

FUMETTI, GIOCHI E OSPITI. Tanti stand, nuove etichette editoriali in vetrina, punti di approfondimento con focus su grandi artisti del genere (Pazienza e Jacovitti, su tutti). E ancora fumetti e games, naturalmente, oltre a laboratori e momenti live con performer giovani e meno giovani alle prese con allestimenti artistici più o meno ispirati al mondo dei comics. Senza contare gli ospiti attesi (Favij, Boban Pesov e molti altri), in programma soprattutto nel week-end di oggi e domani, sabato 25 e domenica 26 maggio, con un prolungamento dedicato alle scuole che durerà fino a venerdì 31 maggio.

LA MAGIA DEL TRAVESTIMENTO. A rendere poi tutto più suggestivo, sono i tanti cosplayer venuti alla manifestazione e che, già da questa mattina, hanno affollato gli spazi dedicati al Festival, tra fotografie e performance ispirate agli idoli da loro impersonati. Nonostante la mattinata non festiva infatti, sono stati diversi, soprattutto giovani in età scolare, coloro i quali hanno deciso di raggiungere il centro commerciale indossando i panni del proprio idolo ispirato al mondo dei fumetti, dei videogame o dei cartoons. Un fenomeno coloratissimo ormai sempre più amato anche da queste parti e che, di certo, raggiungerà il proprio picco tra la serata di sabato e l’intera giornata di domenica.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload