Tempo di piccoli, grandi Nerd: tra ospiti, stand e tanti cosplayer
Cominciato il Festival dedicato ai comics
È cominciata nel migliore dei modi la “due-giorni” dedicata ai Comics in programma da oggi al GrandApulia: primo atto dell’ormai noto Festival del Nerd, punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, libri, giochi, cosplay e youtubers.
LA MAGIA DEL TRAVESTIMENTO. A rendere poi tutto più suggestivo, sono i tanti cosplayer venuti alla manifestazione e che, già da questa mattina, hanno affollato gli spazi dedicati al Festival, tra fotografie e performance ispirate agli idoli da loro impersonati. Nonostante la mattinata non festiva infatti, sono stati diversi, soprattutto giovani in età scolare, coloro i quali hanno deciso di raggiungere il centro commerciale indossando i panni del proprio idolo ispirato al mondo dei fumetti, dei videogame o dei cartoons. Un fenomeno coloratissimo ormai sempre più amato anche da queste parti e che, di certo, raggiungerà il proprio picco tra la serata di sabato e l’intera giornata di domenica.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.