Stampa questa pagina

Festival N.U.D.I., si comincia con Amleto

Da Rignano Garganico, la “residence” teatrale targata Teatro dei Limoni

Festival N.U.D.I., si comincia con Amleto
 
Da Rignano Garganico, la “residence” teatrale targata Teatro dei Limoni
 
Dopo Baricco e Rostand, la quarta edizione del workshop riparte da un grande classico del teatro, l'Amleto” di William Shakespeare. Da domenica 28 giugno a domenica 3 agosto, con messa in scena finale. 
 
È il giovane Lord Amleto al centro del lavoro di riscrittura e studio organizzato dalla compagnia del Teatro dei Lmoni, ormai giunta al quarto anno di “gemellaggio culturale” con la cittadina garganica. Venti aspiranti attori al lavoro su un grande classico di sempre, ancora una volta guidati dal direttore artistico della compagnia foggiana Roberto Galano, dopo le precedenti edizioni incentrate sul Cyrano e sui personaggi di “Oceano Mare” e “Novecento”, le due opere più rappresentative – e meglio riuscite – dello scrittore torinese Alessandro Baricco. Si parte domani, con conclusione dei lavori direttamente in scena, per la “mise en espace” prevista per il 3 agosto, la quale di fatto inaugura ufficialmente il Festival NU.D.I. - Nuove Drammaturgie Indipendenti. Dopo Rignano pertanto, la rassegna prevede altri due spettacoli di nuova drammaturgia, entrambi inseriti nel “Foggia Teatro Festival” di fine agosto. Il 26 Agosto sarà la volta di “Muccia” della compagnia Teatroscalo, con Franco Ferrante, scritto e diretto da Michele Bia; mentre il 27 Agosto tocca a “Il macero” di e con Roberto Solofria del Teatro Civico14.
Dopo Baricco e Rostand, la quarta edizione del workshop riparte da un grande classico del teatro, l'Amleto” di William Shakespeare. Da domenica 28 luglio a domenica 3 agosto, con messa in scena finale.
LA QUARTA EDIZIONE. È il giovane Lord Amleto al centro del lavoro di riscrittura e studio organizzato dalla compagnia del Teatro dei Limoni, ormai giunta al quarto anno di “gemellaggio culturale” con la cittadina garganica. Venti aspiranti attori al lavoro su un grande classico di sempre, ancora una volta guidati dal direttore artistico della compagnia foggiana Roberto Galano, dopo le precedenti edizioni incentrate sul Cyrano e sui personaggi di “Oceano Mare” e “Novecento”, le due opere più rappresentative – e meglio riuscite – dello scrittore torinese Alessandro Baricco. Si parte domani, con conclusione dei lavori direttamente in scena, per la “mise en espace” prevista per il 3 agosto, la quale di fatto inaugura ufficialmente il Festival NU.D.I. - Nuove Drammaturgie Indipendenti. Dopo Rignano pertanto, la rassegna prevede altri due spettacoli di nuova drammaturgia, entrambi inseriti nel “Foggia Teatro Festival” di fine agosto. Il 26 Agosto sarà la volta di “Muccia” della compagnia Teatroscalo, con Franco Ferrante, scritto e diretto da Michele Bia; mentre il 27 Agosto tocca a “Il macero” di e con Roberto Solofria del Teatro Civico14.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload