Cosplayer, youtubers, appassionati e... l'isola pedonale: il Festival del Nerd sbarca nel centro cittadino L'INTERVISTA
Tutto pronto per l’ottava edizione del Festival del Nerd di Foggia, che si svolgerà sull’Isola pedonale di Foggia il 4 e 5 maggio. Il Festival del Nerd da anni è diventato punto di riferimento per i tanti appassionati di fumetto, cosplay, games e youtubers, e quest’anno per la prima volta avrà il partenariato del Comune di Foggia e si svolgerà nel centro cittadino. Anche per questa edizione sono previsti ospiti di grande rilievo e tante novità, e la presenza di numerosi stand i cui gestori arriveranno da tutta Italia e che offriranno agli appassionati del settore l’occasione di acquistare e scoprire tanti prodotti del mondo nerd, fumetti, gadget, action figure e tanto altro.
GLI OSPITI. In esclusiva assoluta è prevista la mostra, presso la Galleria d'arte Moderna di Palazzo Dogana, dei disegnatori Elena Casagrande e Carmine di Giandomenico, mentre al Palazzetto dell'Arte di Foggia intitolato ad Andrea Pazienza verrà allestita l'esposizione dei lavori di Luca Maresca: sono tre tra i più importanti autori del panorama fumettistico italiano. Confermata la presenza di Luca Maresca, autore del manifesto dell’edizione 2024, Simona Simone, Lorenzo Coltellacci, Emiliano Barletta, Giuseppe Sansone, Buong, Alessio Fortunato, Marco e Stefano Chiuchiarelli, Germano Massenzio, Katia Centomo. Gli ospiti saranno impegnati in incontri con i fans e in performance live. Guarda l'intervista a Rocco Scotellaro, presidente Associazione Festival del Nerd
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.