Stampa questa pagina

Fidejussioni, iscrizione alla Lega Pro difficile per Nocerina e Vicenza

Dovrebbero farcela invece Pro Patria e Tritum

Dopo aver analizzato la situazione delle squadre “pericolanti” di Lega Pro Seconda Divisione proviamo a vedere come sono messe quella di Prima Divisione, che se non dovessero riuscire a iscriversi libererebbero dei posti per quelle di Seconda e loro volta per quelle di serie D, tra cui il Foggia.
TRITIUM. In settimana è stata presentata la nuova società, l'azionista di riferimento è il foggiano Domenico Di Conza,  nuovo direttore generale sarà Ernesto Nani (entrambi in foto) anche lui volto conosciuto dai tifosi rossoneri perché per alcuni mesi aveva collaborato come consulente per il settore giovanile del Foggia. Secondo i nuovi dirigenti non ci saranno problemi per la fidejussione, che però al momento non è stata ancora depositata.
AURORA PRO PATRIA. A metà giugno il presidente Vavassori aveva annunciato l'intenzione di vendere la società, dopo qualche giorno si era detto che c'erano dei compratori che presto sarebbero venuti allo scoperto, ma la società ha presentato domanda di iscrizione senza allegare la fidejussione. Il direttore generale Ferrara ha affermato che le cordate interessate all'acquisizione della squadra sarebbero più di una e che anche se non dovessero concretizzarsi la fidejussione verrebbe depositata dalla vecchia proprietà.
NOCERINA. Non si sono novità sul fronte societario, si era parlato di una trattativa per la cessione della società tra il presidente Citarella e l'imprenditore Lombardi, ma l'incontro non è andato a buon fine. Mercoledì ci sarà prossima riunione del “Comitato per la Salvezza della Nocerina” e si saprà qualcosa in più, intanto il tempo passa e la scadenza del 16 luglio si avvicina.
VICENZA. La situazione in casa biancorossa è molto complicata, entro il 16 luglio occorre non solo depositare la fidejussione ma anche dimostrare di aver pagato gli stipendi arretrati, in pratica occorre trovare 2 milioni entro due settimane. Si era parlato di una cordata svizzero-kosovara ma poi non ci sono stati sviluppi, al momento per fare cassa la società sta cercando di piazzare sul mercato i pezzi pregiati, tra cui l'ex portiere rossonero Bremec, ma non è facile chiudere in pochi giorni. In città si comincia a parlare di iscrizione alle serie D o all'Eccellenza, ma i tifosi continuano a sperare nel miracolo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload