Stampa questa pagina

Fiera di Foggia, l'annuncio del commissario Sottile: "Dopo otto mesi riprendono i lavori"

Sono ripartiti i lavori per la realizzazione della Palazzina uffici, del nuovo ingresso e del parcheggio interrato della Fiera. Ad annunciarlo è il commissario Claudio Sottile, spiegando che "dopo quasi otto mesi di sospensione dei lavori si avvia il percorso per portare a completamento l'ultimo 20% della struttura".

GLI INCONTRI. "Mi sono insediato il 9 dicembre scorso - ricostruisce Sottile - e già il giorno successivo ho partecipato ad una riunione con l'assessora alle Infrastutture, dirigenti Regionali e rappresentanti tecnici dell'Ente Fiera. Questa riunione, convocata su iniziativa del Vicepresidente Raffaele Piemontese, è stata determinante per sbloccare l'anticipazione dell'IVA, ha permesso di definire la rendicontazione dei lavori effettuati e la conseguente erogazione dei fondi a copertura del 15% successivo". Dopo le varie interlocuzioni tecniche e contabili tra i rappresentanti della Fiera, direttore dei Lavori e ditte appaltatrici si sono attivate le procedure per la ripresa dei lavori.

IL PARCHEGGIO. "Siamo ancora costantemente in azione - rimarca Sottile - per garantire la conclusione dell'opera entro i nuovi termini previsti di sei mesi. Lavoriamo affinché non si presentino difficoltà che possano pregiudicare il percorso avviato, con la consapevolezza che dopo circa vent'anni ulteriori ostacoli potrebbero inficiare la definitiva conclusione dei lavori. La struttura, una volta conclusa, oltre a sostenere l'auspicato rilancio della Fiera, potrà offrire ai cittadini foggiani il parcheggio al coperto più grande della città, circa 800 posti".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload