Fiera di Santa Caterina, 5000 euro di multa ad un commerciante abusivo
Nella serata di domenica 25 novembre, nell’ambito dei servizi di polizia commerciale finalizzati al contrasto dell’abusivismo su area pubblica, durante la Fiera di Santa Caterina, alcuni agenti del personale della Squadra Annonaria della Polizia Locale di Foggia sono intervenuti allo scopo di frenare e contrastare attività di vendita non riconosciute dalla legge.
SENZA AUTORIZZAZIONI DI VENDITA. In particolare, a fare le spese dell’operazione, un cittadino di origini stranieri, E.R., al quale la Polizia Locale ha sequestrato 2.600 cover per smartphone, 59 vetrini di protezione per telefoni cellulari e 5 ombrelli, posti in vendita nell’ambito della Fiera senza essere in possesso delle previste autorizzazioni amministrative. L’uomo, di ventotto anni, è stato assoggettato alla sanzione pecuniaria amministrativa prevista dal Codice Regionale del Commercio art. 61/3 c Legge Reg. 24/2015 per l’importo di Euro 5.000. La merce sequestrata è a disposizione dell’Autorità Amministrativa competente.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.