Stampa questa pagina

Il cinema ai tempi del Coronavirus: esce “Tornare a vincere” di Gavin O’Connor LA RECENSIONE

Jack Cunningham è un alcolizzato, che vede la sua vita scivolargli di mano giorno dopo giorno, inerme annebbiamo dai fumi dell'alcool. Jack è un uomo tremendamente solo, è un uomo che soffre costantemente: la sua vita gli ha dato tanti dolori e dispiaceri. Non ha più voglia di lottare. "Tornare a vincere" di Gavin O'Connor è sostanzialmente questo. Una vita fatta di dolori e rimorsi. Dove la realtà è questa. Bisogna restare a galla in qualche modo.

IL RACCONTO. O'Connor già regista di "Warrior" e "Pride and Glory" ama raccontare le storie comuni, non nasconde i suoi personaggi dietro una patina luminosa. Al contrario, riesce a narrare tutta la drammaticità di una vita ordinaria, e lo fa con inquadrature che sanno di vissuto, con una costante colonna sonora che ha il sapore di bei ricordi. Nel cast di “Tornare a vincere”, Ben Affleck riesce ad abbandonare il personaggio dall'ego smisurato ed entrare nel più comune degli americani.

L’USCITA. Una storia struggente proprio perché comune. L’uscita di “Tornare a vincere” è prevista in Italia per il 23 aprile 2020. Tornare a vincere – mai titolo più profetico – sarà disponibile su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV a prezzi variabili in base ai “canoni” di visione e abbonamenti rispetto alle policy e alle strategie di marketing dei vari network.
L'AUTORE. Manuel Amorico

di Redazione 


 COMMENTI
  • tommaso

    24/04/2020 ore 13:11:25

    Un bel film. Facile da capire.
  •  reload