Stampa questa pagina

Finale playoff, respinto il reclamo del Palermo: Frosinone, maxi multa e 2 giornate a porte chiuse

E’ salva la promozione, ma l’esordio casalingo in serie A sarà a porte chiuse. Il giudice sportivo respinge il reclamo del Palermo e omologa il risultato della gara di ritorno della finale playoff di serie B; il Frosinone è promosso nella massima serie. 

LA DECISIONE. Ma il provvedimento del giudice sportivo lascia comunque un po’ d’amaro in bocca in terra ciociara. Per il lancio durante la partita di oggetti, alcuni dei quali hanno colpito un arbitro addizionale, e di alcuni palloni nel tentativo di interrompere le azioni di gioco, ma anche per l’invasione al termine della gara nella quale sono stati rivolti insulti all’addizionale e sono stati raggiunti gli spogliatoi, provocando momenti di tensione, il Giudice sportivo – si legge nel comunicato ufficiale - ha disposto una multa di 25mila euro al Frosinone e l’obbligo di disputare due gare con lo Stirpe a porte chiuse. 

LE SQUALIFICHE. Respinto, pertanto, il ricorso del Palermo in cui si chiedeva lo 0-3 a tavolino o comunque la non omologazione del risultato. Due giornate, inoltre, di squalifica a Dawidowicz, una ciascuna ad Aleesami, Dionisi e Jajalo. 

IL LANCIO DEI PALLONI. Multato con 10mila euro Maiello per lancio sul terreno di gioco di un pallone allo scopo di interrompere lo svolgimento del gioco.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload