Stampa questa pagina

Finanza, il Comune assicura: "Il SalvaEnti e' servito, il bilancio e' stabilmente riequilibrato"

Relazione della Corte dei conti sugli enti locali

“Il Comune di Foggia ha stabilmente riequilibrato il proprio bilancio utilizzando a vantaggio dei cittadini e delle imprese le previsioni del decreto cosiddetto Salva Enti”. Lo assicurano da Palazzo di Città, entrando nel merito del contenuto della Relazione della Corte dei Conti sulla finanza degli Enti locali per gli anni 2011-2012.
PIANO DI RIEQUILIBRIO. Nel dettaglio – si legge nella nota del Comune - il disavanzo registrato nel 2011, pari a 11.795.400 euro, è stato azzerato combinando la manovra finanziaria del 2012, che ha consentito il recupero di circa 8 milioni, con il Piano di riequilibrio del bilancio positivamente valutato dal Ministero dell’Interno.
GESTIONE ORDINARIA. Quest’ultimo ha consentito al Comune di Foggia di accedere al fondo di rotazione e ottenere il prestito decennale di 37,4 milioni, privo di interessi. Il 25% di questa somma, pari a 9.351.379,89 euro è già stata assegnata e destinata al pagamento delle spese di gestione ordinaria (personale, servizi e forniture), limitando al minimo il ricorso alle onerose anticipazioni di cassa.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload