Stampa questa pagina

Finanza, controlli durante le festività pasquali: irregolarità nel 50% dei casi, scoperti 12 lavoratori in nero

Sono 88 i controlli sulla regolare registrazione dei corrispettivi effettuati dai finanzieri del Comando Provinciale di Foggia nel periodo delle festività pasquali. In 45 casi sono state contestate irregolarità a carico, tra gli altri, di bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie e negozi di alimentari per la mancata documentazione degli incassi.

MOBILI 'IN NERO'. A Manfredonia, invece, nel corso di un controllo economico del territorio, è stata individuata su strada una consegna di mobili a domicilio per oltre 16.000 euro effettuata da un negozio di arredamenti completamente in nero.

IL MAXI GUADAGNO. A Cerignola è stato scoperto un commerciante di prodotti lattiero caseari evasore totale che per più anni, senza presentare dichiarazione dei redditi, ha occultato al fisco ricavi per oltre 400.000 euro.

I CONTROLLI. Nel corso delle attività ispettive sono stati individuati anche 12 lavoratori in nero: uno presso un consulente del lavoro di Cerignola, 5 in un ristorante di Peschici, 2 addetti ad un autolavaggio di Vieste, 2 in una pescheria di Lucera, uno in un bar di Manfredonia e uno in un banco di frutta a Serracapriola. In quest’ultima località i Finanzieri della Tenenza di Torre Fantine hanno sequestrato, ad un commerciante ambulante abusivo, 45 Kg di pesce venduto senza le prescritte autorizzazioni. Attesa la rapida deperibilità, il prodotto è stato devoluto ad un ente caritatevole.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload