Finanza, individuato laboratorio per la produzione di droga: due arresti
Nell’agro di Ordona, Finanzieri del Gruppo di Foggia hanno scoperto un laboratorio per la produzione di eroina.
I militari, all’esito di evidenze emerse in numerosi servizi di controllo economico del territorio e insospettiti da movimenti strani di alcune persone, sono riusciti a individuare una casa di campagna attrezzata con strumentazione per tagliare, cuocere e confezionare la sostanza stupefacente.
LA DROGA SEQUESTRATA. In particolare, i due responsabili – associati presso la casa circondariale di Foggia – si erano dotati di un miscelatore e altri attrezzi per tagliare la sostanza; un fornetto per cuocerla e una pressa per confezionarla in panetti.
Nel laboratorio, inoltre, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 14 Kg. di eroina pronta per essere immessa in commercio e circa 100.000 euro in contanti imbustati e messi sottovuoto per essere meglio nascosti.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.