FLASH - Torremaggiore, sospetto caso di meningite: scuole chiuse per disinfezione
La decisione presa dall'amministrazione comunale
Scuole chiuse a Torremaggiore per un sospetto caso di meningite. Oggi e domani, martedì 23 aprile, infatti, le scuole di ogni ordine e grado della cittadina del Tavoliere osserveranno due giorni di chiusura straordinaria, così come disposto dall'amministrazione comunale.
LA DECISIONE, come precisato in una nota stampa del comune, è stata presa a scopo precauzionale, al fine di effettuare una corretta disinfezione e sanificazione degli ambienti scolastici, dopo un sospetto caso di meningite che ha colpito una ragazza di 18 anni. La situazione, precisano altresì da palazzo di città, è tuttavia sotto controllo e viene continuamente monitorata dagli organi sanitari competenti, a partire dal sindaco della cittadina dell'alto Tavoliere, Costanzo Di Iorio, che ha disposto, in concerto con le autorità sanitarie, la chiusura degli istituti e che si riserva di comunicare nuove decisioni.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.