18.23 IL COMUNICATO UFFICIALE DELL'ACD FOGGIA CALCIO: SARA' RIMBORSATA LA QUOTA AGLI ABBONATI
Di seguito il comunicato ufficiale:
L'ACD Foggia Calcio comunica che, dopo estenuanti confronti e sollecitazioni promossi nei confronti del Sindaco, del Prefetto e del Questore di Foggia, ha ricevuto qualche minuto fa la notizia ufficiale della conferma che la seconda gara di campionato di serie D tra l'ACD FOGGIA CALCIO e il F.C. Francavilla, in programma domenica 9 settembre 2012 alle ore 15,00, sarà disputata a "porte chiuse" presso lo Stadio Comunale "Pino Zaccheria". L'ACD FOGGIA CALCIO esprime rammarico per tale inconsueta e inspiegabile decisione e comunica ai propri abbonati che sarà rimborsata la quota pro-partita le cui modalità saranno in seguito indicate.
Inoltre, il Consiglio Direttivo dell'ACD Foggia Calcio manifesta disappunto per il protrarsi della situazione di precarietà circa la mancata immissione in possesso dello Stadio "Pino Zaccheria" da parte dell'Amministrazione Comunale in favore della stessa Associazione, nonché la incresciosa e inaspettata situazione di inagibilità dello Stadio che potrebbe pregiudicare la disputa delle prossime gare di campionato con conseguenti ed immaginabili danni per l'ACD FOGGIA CALCIO. Qualora dovessero perdurare tali assurde situazioni l'ACD FOGGIA CALCIO ritiene di dover assumere nuove decisioni tra cui anche il possibile ritiro della squadra dal suddetto campionato.
18.00 E' UFFICIALE, SI GIOCHERA' A PORTE CHIUSE.
Il dirigente dell'Acd Foggia Calco Giovanni Giuseppe Locampo ha appena scritto su facebook: 
Nulla  da fare siamo appena usciti dal sindaco che ha provato ad aiutarci in  tutti i modi ma di fronte a nessun tipo di apertura dal prefetto e  questore non possiamo farci nulla, tutti i sacrifici nostri e vostri  buttati al vento, unico caso in italia con mezza nazione sanza stadio a  norma.
 
17.20 Aggiornamento: Il Comune è in contatto con la Prefettura per  capire se ci sono spiragli per la riapertura dello Zaccheria, almeno per  quanto riguarda la sola Tribuna Ovest. Dall'ACD Foggia Calcio fanno  sapere che tenteranno fino all'ultimo di evitare che Foggia-Francavilla  si giochi a porte chiuse, ma la nostra impressione è che a questo punto  le speranze si vadano sempre più assottigliando.
15.15  Aggiornamento: Il rappresentante dei VVFF è poi arrivato allo Zaccheria.  Finito il sopralluogo presso lo Stadio in questo momento è in corso una  riunione dal sindaco Gianni Mongelli a cui sono presenti anche il  presidente dell'ACD Foggia Calcio Davide Pelusi e il Capo di Gabinetto  Angelo Masciello. Non appena avremo notizie le pubblicheremo.
13.52  Come illustrato poco fa dal Capo di Gabinetto del Sindaco Angelo  Masciello (in foto), la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di  Pubblico Spettacolo non ha ancora potuto autorizzare lo svolgimento  della partita Foggia-Francavilla allo Zaccheria (con l'apertura della  sola Tribuna) per l'assenza del rappresentate del Comando dei Vigili del  Fuoco. Se non dovesse esserci un ok dalla Commissione la partita si  disputerebbe a porte chiuse.