Stampa questa pagina

Flash mob, musica e creativita': a Foggia si celebra la Festa dei giovani

Stasera in programma l'iniziativa in piazza Battisti

“Una ventata di creatività a tutto tondo”. Il presidente del Forum dei Giovani, Giuseppe Marrone, definisce con queste parole la prima edizione de “La Festa dei Giovani”, in programma domenica 9 giugno in piazza Cesare Battisti a partire dalle ore 20.00, organizzata in collaborazione con gli assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Foggia.
PERCHE' PIAZZA BATTISTI. “Abbiamo scelto piazza Cesare Battisti – spiega Marrone - perché la riteniamo una location tra le più suggestive della nostra città. Una piazza strappata al traffico automobilistico e restituita giustamente ai foggiani, una piazza che vogliamo valorizzare con una manifestazione artistica dalla forte connotazione sociale”.
IL PROGRAMMA. A partire dalle ore 20, infatti, sarà possibile partecipare a un flash mob pacifista realizzato in collaborazione con Libera, Emergency ed Amnesty International cui seguirà un concerto la cui conduzione è stata affidata al poliedrico Emanuele Pacca. Le band che si esibiranno sono tutte realtà emergenti del territorio: i Keplero, i No Compromise, Atropos, J-Halo&Tairo, Screaming Flowers e gli Stereotto Bluesband si alterneranno sul palco per tutta la serata. A chiudere la manifestazione un dj-set a cura di DJ Tongy. Partner dell’iniziativa il Foto Cine Club Foggia, il gruppo giovani del Club Unesco Foggia, l’Accademia di Belle Arti e l’associazione artistica dei ragazzi di Coffeinart.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload