Stampa questa pagina

Focolaio Covid dopo vacanza a Marina di Lesina: coinvolto gruppo di preghiera, 31 positivi e 70 in isolamento

Sono 31 le positività riscontrate dopo una vacanza a Marina di Lesina. Il focolaio ha riguardato un gruppo di preghiera proveniente da Zogno (Bergamo), composto da genitori e figli.

IL RIENTRO. Concluso il ritiro – spiegano dall’Asl Foggia, che ha voluto chiarire i dettagli della vicenda -, il gruppo principale è ripartito alla volta di Zogno il 25 luglio, mentre due soli ragazzi si sono separati per proseguire la vacanza. Rientrati in provincia di Bergamo, alcuni hanno manifestato dei sintomi. Allertati, tutti gli altri si sono sottoposti a tampone. Al momento, 70 sono le persone in isolamento fiduciario.

LA NEGATIVITA’. Dei due ragazzi che si erano staccati dal gruppo, uno è subito dopo rientrato a Zogno, mentre solo il secondo è rimasto in provincia di Foggia, anche lui in isolamento fiduciario. Sottoposto a tampone, è appena risultato negativo.

di Redazione 


 COMMENTI
  • tommaso

    05/08/2021 ore 15:02:05

    DISTANZIAMENTO e mascherina FFP2 igienizzazione. Non è l'imposizione a dover essere seguita ma il buon senso. Il popolo è strano, vuole libertà ma non sa gestirla. E' disinvolto, non vuole costrizioni, si comporta in modo infantile anche se adulto. A nessuno piace quanto sta accadendo e la sola cosa da fare è SEGUIRE ... DISTANZIAMENTO , indossare la mascherina FFP2 e igienizzazione. Zona bianca/rossa/verde/arancione sono indici statistici, continuiamo a proteggerci sempre anche se abbiamo voglia di normalità che al momento non è praticabile.
  •  reload