Stampa questa pagina

Foggia, "furti in appartamento in diminuzione", ma l'allerta dei carabinieri rimane: 3 arresti

Aveva precedenti il trio catturato dai militari

Un trend in diminuzione, almeno stando agli ultimi dati forniti questa mattina dal comandante Basilicata durante la conferenza stampa tenutasi al Comando provinciale dei carabinieri.

FURTI IN CALO. E' quello dei furti in appartamento, in diminuzione sì, "grazie all'intensa attività di controllo dei militari di Foggia, che da mesi concentrano l'attenzione proprio sul fenomeno (-8 percento in città e -14 in provincia rispetto all'ultimo trimestre dello scorso anno)", ha sottolineato il comandante Basilicata, "ma pur sempre vivo e preoccupante".

TRE ARRESTI, TUTTI FOGGIANI. L'ultimo caso, con conseguenti arresti in flagranza, si è verificato ieri, quando Ciro Albanese, 23anni, e i 28enni Massimo Carducci e Saverio Francione, tutti di Foggia e pregiudicati, hanno tentato di rubare materiale termoidraulico e un condizionatore all'interno di una residenza lungo la statale 17: uno aspettava fuori, al volante di un furgone Fiat Daily, gli altri due "topi d'appartamento" sono penetrati nell'abitazione e sono stati colti sul fatto, intenti a rubare, dal proprietario, che, a quel punto, si è lanciato nell'inseguimento dei tre alla guida della sua auto mentre allertava le forze dell'ordine. Così una pattuglia dei carabinieri ha incrociato il furgone dei malviventi su via Napoli ed è riuscito a bloccarlo con loro 3 a bordo. La perquisizione ha permesso di trovare all'interno dell'abitacolo della vettura il materiale appena rubato dall'appartamento: è dunque scattato l'arresto e i tre ladri sono stati condotti nel carcere di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload