Stampa questa pagina

Foggia - Taranto in pillole

È un derby tra nobili decadute

È un derby delle decadute, quello tra Foggia e Taranto, se infatti fino a qualche anno fa le due squadre si giocavano la promozione in B ora sono costrette a un grigio campionato di serie D. Infatti il Foggia è settimo con 28 punti, a ben 8 lunghezze dai play off, mentre il Taranto è addirittura quart'ultimo, in piena zona play out, con 21 punti. Come ormai consuetudine non sarà consentito ai tifosi rossoblu di venire allo Zaccheria. Arbitra Tesi di Pistoia.
ANDATA. Allo Iacovone vinse il Foggia 2-1. Al vantaggio di iniziale di Giglio replica Cosa, ma a 10 minuti dalla fine è ancora Giglio a segnare la sua prima doppietta rossonera e regalare una delle poche gioie della stagione tifosi rossoneri. Rivedi i gol al Subbuteo
GLI ASSENTI. Non saranno in campo, perché appiedati dal giudice sportivo, Agostinone del Foggia e Grieco del Taranto e inoltre non sarà in panchina l'allenatore degli ionici Pettinicchio, espulso domenica scorsa per proteste. Potrebbe essere tenuto a riposo anche il convalescente Fumai.
PICASCIA IN NAZIONALE. Dopo Marco Cassandro anche Marco Picascia ha avuto la soddisfazione di essere convocato dal tecnico Magrini per la rappresentativa di Serie D. Il giocane difensore rossonero prenderà parte alla partita che si giocherà il 23 gennaio contro la primavera della Lazio.

LO SPONSOR. Il derby avrà uno sponsor speciale, la BNY Mellon Assett Management, importante società di gestione del risparmio, che in occasione della partita cercherà di coinvolgere investitori privati e professionisti della consulenza finanziaria, non solo di Foggia ma di tutta la Capitanata.

15 GENNAIO. Doveva essere la data della ripresa dei lavori allo Zaccheria e del passaggio a Srl dell'Acd Foggia Calcio, in entrambi i casi l'impegno è stato rimandato. Ce la faremo per fine mese?
CLASSIFICA:
ISCHIA 49, BISCEGLIE 41, S.FELICE GLADIATOR 41, MATERA 40, MONOSPOLIS 36, BATTIPAGLIESE E FOGGIA 28, NARDO' 26, CTL CAMPANIA E POMIGLIANO 24, S.ANTONIO ABATE (-1), CITTA' DI BRINDISI E PUTEOLANA INT. 22, TARANTO E FRANCAVILLA 21, GROTTAGLIE 13, FORTIS TRANI 8, POTENZA 6.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload