Foggia, installati stamattina 100 nuovi cestini portarifiuti
E’ partita stamattina l’installazione di cento nuovi cestini portarifiuti che verranno collocati nelle zone della città sprovviste o dove i vecchi cestini sono stati distrutti.
MAGGIOR SENSO CIVICO. «È un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione che Amministrazione comunale ed Amiu Puglia SpA riservano ai temi dell’ambiente e del decoro urbano – commenta l’assessore comunale all’Ambiente, Francesco Morese –. Non posso esimermi, tuttavia, dal sottolineare come troppo spesso questi interventi sono vanificati da ignobili e gratuiti atti di vandalismo che colpiscono il bene comune e danneggiano l’intera comunità, anche in termini economici».
I cestini acquistati da Amiu Puglia SpA saranno ulteriormente incrementati nei prossimi mesi come annuncia lo stesso Morese che auspica un maggior senso civico. «Come ho già fatto in altre circostanza ed in altre occasioni, rivolgo un appello alla cittadinanza affinché abbia cura di questi nuovi cestini. Gli sforzi che si stanno compiendo su questo fronte sono molteplici, – aggiunge Morese – ma hanno bisogno di essere accompagnati da una consapevolezza diffusa circa la loro funzione fondamentale per migliorare la qualità della vita della città».
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.