Stampa questa pagina

Foggia, al via i corsi dell'Università della Terza Età 'Luigi Imperati'

Oltre 40 materie di studio. Domani la presentazione

“L’Università della Terza Età continua a caratterizzarsi come uno dei più importanti punti di riferimento per la comunità della provincia di Foggia. Un punto di riferimento utile all’integrazione dei nostri anziani e alla loro formazione, per costruire, tutti assieme una Capitanata sempre migliore”. Così il presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe, commenta l'avvio del nuovo anno accademico 2012/2013 dell’Università della Terza Età 'Luigi Imperati'. Giovedì 15 novembre, infatti, alle 18.00 presso la Sala consiliare di Palazzo Dogana, la nuova stagione di corsi dell’U.T.E. sarà presentata ufficialmente; inoltre, al termine della cerimonia inaugurale saranno inoltre consegnati i diplomi di merito per i corsisti che, nell’anno accademico 2011-2012, hanno concluso il ciclo di studi.
I CORSI - Vasta l’offerta formativa rivolta agli iscritti dell’anno accademico 2012-2013. Saranno ben 43 i corsi che si svolgeranno a Foggia, presso l'Itg 'Eugenio Masi' (26) e nelle sedi decentrate di Apricena, presso la Biblioteca Comunale (5), San Paolo di Civitate, presso l’Associazione Superamento Handicap - Sede Operativa - Contrada Gallucci c/o ex Macello (4) e Torremaggiore, presso l'ex Itc 'Don Tommaso Leccisotti' (7). La quota di iscrizione per ogni singolo corso è di 75 euro. Nel caso lo stesso discente decida l’iscrizione a più corsi nello stesso anno accademico, la quota è ridotta del 30% (€.52,50) per l’iscrizione ad ogni ulteriore disciplina nello stesso anno. La quota di iscrizione versata non è in alcun modo rimborsabile. Il versamento della quota di iscrizione deve essere effettuato con bollettino di conto corrente postale n°28332724 intestato a: Università Terza Età 'L.Imperati' di Foggia - Piazza XX Settembre, 20 - Palazzo Dogana – 71121 Foggia. Nel caso in cui il corso prescelto non raggiunga il minimo di 15 iscritti, esso non avrà luogo e si potrà optare per un corso alternativo.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Vincenzo

    09/04/2015 ore 03:34:11

    Buongiorno, sono interessato per avere informazioni per una eventuale iscrizione ad uno dei Vs. Corsi . Ho 72 anni e vivo a Vico del Gargano. Sono andato in pensione da pochissimo tempo. Ad oggi ho svolto l'attivitò di Artigiano (Centro Stampa Ofset). Mi potete consigliare? In attesa di un Vs. Gentile riscontro Cordiali Saluti
  •  reload