Foggia, c'è aria di derby: in Coppa esordio con la Lucchese, se si passa c'è il Bari
L'attesa era tanta, ora ancor di più. Il 2 agosto il Foggia farà l'esordio in Coppa Italia Tim, nel primo turno dedicato esclusivamente a squadre di Lega pro e 9 Dilettanti. E il sorteggio, qualche minuto fa, ha riservato la Lucchese come avversaria che aprirà la stagione dei rossoneri allo Zaccheria. Una gara che avrà però un doppio significato: in caso di successo, infatti, il Foggia nel turno successivo incontrerebbe il Bari (al San Nicola). Il tabellone proseguirebbe, eventualmente, contro il Verona.
IL CALENDARIO. Il via ufficiale alla competizione – a cui prendono parte le 20 squadre di seria A, 22 di B, 27 di Lega pro e 9 dei Dilettanti - ci sarà, dunque, domenica 2 agosto, con il primo turno ad eliminazione diretta, poi la domenica successiva, il 9 agosto, secondo turno eliminatorio con l’ingresso in tabellone dei club di serie cadetta. Nel terzo turno, sabato 15 agosto, in campo anche le squadre di serie A, classificatesi dalla nona alla ventesima posizione. Poi le 32 squadre rimaste si sfideranno nel quarto turno eliminatorio, previsto a dicembre e, a seguire, ottavi (qui entrano le migliori 8 di serie A), quarti, semifinali e finale.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.