Stampa questa pagina

Consiglio comunale, Forza Italia diserta l’aula. L’amarezza di Landella: “Pagina nera della politica”

Banchi vuoti per protesta

È cominciata ugualmente, in seconda convocazione. Ma la seduta del Consiglio comunale di oggi è destinata a segnare la definitiva rottura all’interno di Forza Italia.

ASSENTI PER PROTESTA. I consiglieri FI hanno infatti disertato l’aula consiliare in protesta contro il sindaco Franco Landella, ‘certificando’ uno strappo esistente sin dall’insediamento della giunta. Forza Italia avrebbe voluto infatti un peso maggiore nella squadra del primo cittadino, che ha invece preferito premiare maggiormente il Nuovo Centrodestra. Evidentemente, come dimostrano i banchi vuoti di questa mattina, è finita la pazienza di Forza Italia in attesa di un “riequilibrio” del peso politico e del paventato rimpasto di giunta, mai realizzato.

“PAGINA NERA DELLA POLITICA”. Il Consiglio comunale è comunque cominciato ugualmente, su ausilio dell'opposizione che garantisce con la propria presenza il numero legale. Amareggiato il sindaco Landella, che ha usato parole forti: “Questa è una pagina nera per la politica foggiana”, è stato il laconico commento del primo cittadino.

Bianca Bruno

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload