Stampa questa pagina

Foggia, Di Donna è miss preferenze. Sul podio dei più votati Barone e Piemontese

Tutti i candidati ‘a 4 cifre’

La ‘regina’ del voto a Foggia è Michaela Di Donna. È la candidata di Forza Italia, cognata del sindaco Franco Landella, a godersi il primato del maggior numero di voti nelle 147 sezioni della città di Foggia. Alla Di Donna vanno ben 4926 voti,  Una prestazione che fa sorridere – e saranno pochi i motivi di buonumore in Puglia – Forza Italia, primo partito a Foggia con il 19,3% (Movimento 5 stelle al 18,2%). 


IL PODIO. Parla al femminile anche il secondo gradino del podio: Rosa Barone, capolista del Movimento Cinque stelle ottiene infatti 3676 preferenze, fondamentali per l’ottima performance dei grillini. Il primo ‘mister’ preferenze è invece  Raffaele Piemontese: il segretario provinciale del Pd ed ex presidente del Consiglio comunale porta a casa – solo a Foggia  - ben 3648 voti.


GLI ALTRI SOPRA I MILLE VOTI. Tra gli altri che possono vantare un bacino di voti a quattro cifre nella città di Foggia (sarà ovviamente fondamentale, ora, verificare e sommare le preferenze nella provincia), ci sono – per il centrosinistra - Leo Di Gioia (2821) e Sergio Clemente (2132) nella lista ‘Emiliano sindaco di Puglia’, Luigi Buonarota (2382) , Anna Rita Palmieri (1359) e Luigi Giorgione (1010), tutti per i ‘Popolari’ e Pino Lonigro (Noi a sinistra per la Puglia, 1085). Nel centrodestra, invece, per Forza Italia Luigi Miranda (2720) e Gatta (1185), per ‘Oltre con Fitto’ Lucio Ventura (1149) e per Ncd-Ap, Giannicola De Leonardis (2344). 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload