Stampa questa pagina

Foggia, ecco il nuovo Consiglio comunale

La ripartizione del Ministero dell'Interno: nomi e seggi assegnati alle liste dopo la vittoria di Landella

Ecco il nuovo consiglio comunale. Sul sito del Ministero dell’Interno, nella sezione dedicata alle elezioni comunali, è infatti attribuita la ripartizione dei seggi destinati a ogni partito dopo l'esito del ballottaggio che ha visto trionfare Franco Landella, della coalizione di centrodestra.

Il quadro ufficiale dei consiglieri eletti, dunque, al momento è ufficialmente questo:

FORZA ITALIA. Con il 12,15% ottenuto al primo turno, a Forza Italia spettano 8 seggi:

Gianni De Rosa, Domenico Verile, Consalvo Di Pasqua, Raimondo Ursitti, Francesco Paolo la Torre, Gabriella Grilli, Pasquale Rignanese e Giuseppe Pertosa.

NUOVO CENTRO DESTRA. La vittoria di Landella permette all’NCD di prendere cinque seggi: Ilaria Mari, Luigi Fusco, Matteo de Martino, Erminia Roberto e Giovanni Perdonò.
DESTINAZIONE COMUNE. La lista civica che ha appoggiato Landella porta in Consiglio comunale Francesco Morese, Joseph Splendido, Pasquale Cataneo e  Antonio Vigiano. 

FRATELLI D’ITALIA. Un seggio per Fratelli d’Italia: tra i banchi del Consiglio comunale siederà Giuseppe Mainiero.

PUGLIA PRIMA DI TUTTO. La Puglia prima di tutto avrà un esponente nella maggioranza: è Lucio Ventura.
DESTRE UNITE. Ha temuto di non essere rieletto, ma la vittoria della coalizione di centrodestra riapre le porte di Palazzo di Città anche a Bruno Longo per le Destre Unite.
IL PARTITO DEMOCRATICO. Alla coalizione di centrosinistra che ha appoggiato Augusto Marasco, vanno 5 seggi. Oltre allo stesso candidato sindaco sconfitto al ballottaggio, al Partito democratico spettano tre banchi in Consiglio comunale, appannaggio di Sergio Clemente, Pasquale Russo e Alfonso De Pellegrino.
UNIONE DI CENTRO. L’Udc sarà presente in Consiglio con Leonardo Iaccarino.
PARTITO SOCIALISTA. Una presenza anche per il Partito socialista italiano, con il più suffragato della lista Saverio Cassitti.

DI GIOIA. Alla coalizione che appoggiava il candidato sindaco Leonardo Di Gioia vanno tre seggi. Oltre all’assessore regionale al Bilancio, entrano in Consiglio Rosario Cusmai, Paolo Citro e – per Lavoro e libertà – il più votato in assoluto tra i candidati consiglieri: Luigi Buonarota.

MIRANDA E RIZZI. Entrano, infine, in Consiglio altri due candidati alla poltrona di sindaco: Luigi Miranda (lista civica) e Vincenzo Rizzi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload