Stampa questa pagina

Foggia, fermato il rapinatore del Convì di via Conte Appiano

Incastrato dalle immagini di videosorveglianza

E' entrato nel supermercato, il Convì di via Conte Appiano di Foggia. Si è diretto verso uno scaffale. Ha preso qualcosa. E poi si è spostato verso la cassa. Ma quando si è avvicinato, anziché pagare, ha tirato fuori un coltello a serramanico. In pochi secondi, l'uomo ha divelto la cassa contenente 600 euro e si è dato alla fuga. E’ accaduto lo scorso 17 novembre. A commettere la rapina il pregiudicato foggiano Francesco Paolo Peschechera, fermato dalla Squadra Mobile della Questura di Foggia il 19 novembre con l’accusa di rapina aggravata nonché di detenzione e porto illegale di un coltello a serramanico del genere proibito.

A VOLTO SCOPERTO - Ad incastrare l’uomo, la testimonianza di alcuni dipendenti del supermercato, nonché la visione delle immagini dell’evento estrapolate dal sistema di video sorveglianza che lo riprendevano mentre agiva a volto scoperto. Peschechera, dunque, è stato rintracciato nella mattinata di lunedì scorso mentre si aggirava nel centro cittadino. Una immediata perquisizione ha permesso agli agenti di rinvenire, nella tasca dei pantaloni, un coltello a serramanico con lama lunga 10 centimetri.

I PRECEDENTI - L’uomo, secondo la Questura di Foggia, è stato fermato poco prima che mettesse a segno l’ennesima rapina; inoltre, pochi giorni prima della sua cattura era già stato deferito all’autorià giudiziaria poiché, utilizzando il medesimo modus operandi, nella serata del 31 ottobre scorso si era reso responsabile di altra rapina in danno del supermercato ‘DAF’, sito in Viale Ofanto 200. Nella circostanza, sotto la minaccia del coltello, egli si era fatto consegnare l’incasso ammontante a circa 2 mila euro. Anche nel caso in questione risultavano determinanti, per la identificazione del responsabile, le immagini della video sorveglianza installata nel supermercato e alcune testimonianze raccolte.

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload