Stampa questa pagina

Foggia, i "Tr'attori" presentano “S.R.L. - Situazioni a Responsabilità Limitata”

Appuntamento domani e domenica al ConarTeatro

Lo spettacolo di intitola “S.R.L.”, ma non ha nulla a che vedere con ragioni sociali ed aziende. L’acronimo preso in prestito dalla compagnia teatrale foggiana “Tr’attori”, infatti, sta per “Situazioni a Responsabilità Limitata” e strizza l’occhio alla sfera, complessa e multiforme, dell’amore e dei sentimenti. Insomma, una commedia che affronta con ironia e un pizzico di disincanto quelle dinamiche che regolano i rapporti d’amore, facendo leva sui risvolti personali che questi possono assumere.
Lo spettacolo. Una commedia brillante, una nuova produzione targata ConarTeatro per la regia della foggiana Tiziana Massimo che ne ha curato anche il testo (aiuto regia Stefano Corsi). Quattro attori in scena (Annamaria Casamassima, Adriano Fiore, Cinzia Di Gioia e Michele Cristinziano) vestiranno rispettivamente i panni di Melania e Ottavio e Letizia e Renato, due coppie – la prima di fidanzati, l’altra sposata – che si credono felici e appagati, salvo poi scoprire la profonda insoddisfazione che sottende i reciproci rapporti. A squarciare il velo dell’apparenza sarà una cena tra amici, durante la quale si avvierà un processo di smascheramento inarrestabile: una girandola di malintesi e tradimenti che porteranno le due coppie a confrontarsi con una classica “situazione a responsabilità limitata”. I quattro personaggi, fra un desiderio che si affievolisce ed una passione che si riaccende, faranno ammenda in cerca di assoluzione, “confessandosi” sia reciprocamente che con il pubblico.
La compagnia. “Tr’attori” è un gruppo teatrale formato da persone professionalmente preparate e fortemente motivate. Il nome stesso – Tr’attori – sta ad indicare, ad un tempo, la voglia di ritrovarsi sul palco e la volontà di crescere professionalmente insieme. L’eterogeneità del gruppo è il punto di forza della compagnia, nella quale ciascun membro apporta tutta la ricchezza di esperienze e formazioni diverse: dal teatro sperimentale alla danza classica fino al teatro popolare. La compagnia “Tr’attori” è attiva da un anno: ha debuttato lo scorso maggio sul palco del Piccolo Teatro di via Delli Carri con la commedia in due atti intitolata “Cliscè”, sempre per la regia di Tiziana Massimo.

Lo spettacolo “S.R.L. Situazioni a Responsabilità Limitata” andrà in scena sabato e domenica, 27 e 28 ottobre (e in replica il 4 e l’11 novembre) sul palco del ConarTeatro, in via Tressanti, inaugurando la stagione 2012/2013 della struttura teatrale al Villaggio Artigiani.

 

Orario degli spettacoli:

SABATO: ingresso 20.30, sipario 21.00

DOMENICA: ingresso 19.30 – sipario 20.00

 

La segreteria è aperta per le iscrizioni dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30,

e dal martedì al venerdì dalle 18,30 alle 20,30

Info su: www.conarteatro.it

conarteatro@conartfoggia.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload