Stampa questa pagina

Foggia, il presepe vivente nell’Ipogeo di Piazza Purgatorio

Al via domani gli appuntamenti in via Arpi

“Parte la kermesse di Capitanata Mia”. E soprattutto, partono una serie di appuntamenti natalizi dal sapore tipicamente foggiano. Lo ricorda il presidente dell’associazione ‘Capitanata Mia’, Antonio Bianco, che ha tenuto ieri mattina insieme all’associazione Ipogei e al Comitato di Via Arpi, la conferenza stampa di presentazione di tutti gli eventi natalizi, che si terranno nella zona Arpi.

PRESPE IN FOGGIANO - “Sabato 15 dicembre – continua Bianco – ci sarà la prima manifestazione del Presepe Vivente in foggiano nell’ipogeo urbano di Via S. Domenico e l’esecuzione di canti e balli popolari nella piazza antistante Piazza Purgatorio o Chiesa dei Morti, a partire dalle ore 18,00. Le rappresentazioni sono a cura dell’Università del Crocese della Prima Circoscrizione Arpi Croci – Nord”. Tutte le manifestazioni sono ad ingresso con contributo volontario.

ZONA ARPI DIMENTICATA - Inoltre, “durante il pomeriggio e la serata ci saranno degustazioni di pizze fritte, vino e piatti tipici offerti da aziende locali. Sono molto contento di aver organizzato questa manifestazione con Franca Palese dell’Associazione Ipogei. La rappresentazione vivente nelle grotte medioevali, sono sicuro attirerà tanta gente, soprattutto le istituzioni in modo da far comprendere l’importanza della zona Arpi dimenticata e abbandonata da tutti. Dobbiamo iniziare a sfruttare i nostri luoghi per le realizzazioni di manifestazioni, credo che solo così i luoghi dimenticati siano ricordati ora e sempre”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload