Stampa questa pagina

Foggia, il weekend delle giovanili: la Berretti a Barletta contro il figlio di Pavone

Allievi e giovanissimi affrontano Paganese e Avellino

La prima squadra affronta in casa il Sorrento. Ma è un intenso weekend anche per le giovanili del Foggia: la Berretti, nono turno, giocherà con il Barletta, gli Allievi e i Giovanissimi, decimo turno per loro, rispettivamente contro Paganese e Avellino.
IL FIGLIO DI PAVONE. Oggi, alle 14.30, lontano da casa, i ragazzi di Lo Polito incontreranno i biancorossi di Gaetano Pavone, figlio di Peppino, che stanno dimostrando carattere e buona visione di gioco. A 14 punti, terzi in classifica, sono una squadra mai doma e che non subisce tanto ma è una tra le più prolifiche. E’ un undici da trasferta: tra le mura amiche ha vinto, su quattro, solo una volta. E’ reduce dal buon pareggio, 2-2, a Messina.
CONTRO UNA "CENERENTOLA". Domenica alle 11.00 a Rocchetta S’Antonio, gli Allievi di Mendolicchio affronteranno la Paganese di Rocco. E’ penultima con 2 punti ma ha giocato otto gare, avendo già riposato alla nona giornata. L’occasione è ghiotta per conquistare i tre punti: i biancoazzurri sono una delle cenerentole del campionato, hanno pareggiato solo con il Cosenza e con la Nocerina. Hanno una difesa colabrodo e sono poco prolifici. Battendoli si cementificherebbe anche la personalità che il Foggia si sta costruendo in seguito alle ultime discrete prestazioni. In settimana i rossoneri hanno provato varie soluzioni tecnico-tattiche per ottimizzare le proprie risorse.
I RAGAZZI DI AGNELLI. Dopo la prova gagliarda con la Juve Stabia, i Giovanissimi di Agnelli giocheranno con l’Avellino domenica alle 11.30 in Irpinia. Partiti con i favori del pronostico, i biancoverdi di Borrazzo, finora, hanno deluso le aspettative. Reduci dalla sonante vittoria in trasferta con l’Ischia, 2-4, in media non segnano né subiscono tanto. Il Foggia in settimana ha curato molto la tenuta atletica dei calciatori.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload