Stampa questa pagina

Foggia, Imu e Tasi 2014 al massimo delle aliquote. Lombardi: "Scelta obbligata"

"In futuro meno tasse e più monitoraggio delle entrate"

Durante la seduta consiliare sulle aliquote Imu e Tasi 2014, il commento dell'assessore comunale al Bilancio, Sergio Lombardi, che definisce una "scelta obbligata"  la decisione di portare la Iuc (Imposta unica comunale) al massimo consentito. Nell'intervista, inoltre, Lombardi annuncia la volontà del'amministrazione di ridurre, in futuro, la pressione fiscale sui cittadini, così come un monitoraggio più attento sulle previsioni d'entrata nelle casse comunali per ciò che riguarda i tributi dei foggiani (per il 40% inadempienti lo scorso anno). E in effetti, nel 2013, le previsioni d'entrata sono state di gran lunga più ottimistiche rispetto a quanto incassato realmente dall'amministrazione: "Il Comune non puo' più continuare a spendere secondo le ipotesi d'entrata e poi incassare solo il 50-60% di quanto preventivato".
Infine il punto sui prossimi step burocratici in merito alla definizione delle aliquote della Tari (la nuova tassa sui rifiuti).
Durante la seduta consiliare di ieri sulle aliquote Imu e Tasi 2014, il commento dell'assessore comunale al Bilancio, Sergio Lombardi, che definisce una "scelta obbligata"  la decisione di portare la Iuc (Imposta unica comunale) al massimo consentito. Nell'intervista, inoltre, Lombardi annuncia la volontà del'amministrazione di ridurre, in futuro, la pressione fiscale sui cittadini, così come un monitoraggio più attento sulle previsioni d'entrata nelle casse comunali per ciò che riguarda i tributi dei foggiani (somme per il 40% non pervenute lo scorso anno). E in effetti, nel 2013, le previsioni d'entrata sono state di gran lunga più ottimistiche rispetto a quanto incassato realmente dall'amministrazione: "Il Comune non puo' più continuare a spendere secondo le ipotesi d'entrata e poi incassare solo il 50-60% di quanto preventivato".
Infine il punto sui prossimi step burocratici in merito alla definizione delle aliquote della Tari (la nuova tassa sui rifiuti).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload