Stampa questa pagina

Foggia, incendiata l'auto di un ufficiale della polizia municipale

La modalità sembra quella di un "intervento mirato"

È stata incendiata questa notte l'auto di un ufficiale della polizia municipale di Foggia. Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte sotto casa del vigile, nella periferia nord della città. Ad accorgersi dell’incendio è stato un condomino che abita nello stesso stabile, che ha immediatamente lanciato l'allarme. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che il veicolo fosse completamente distrutto e che prendessero fuoco anche le auto vicine.
LA MODALITÀ. Stando ad alcune testimonianze – spiegano dal Comando - un uomo a bordo di un'auto si sarebbe fermato accanto alla vettura del vigile, sarebbe sceso e con del liquido infiammabile avrebbe dato fuoco alla ruota anteriore sinistra. La modalità lascia pensare a un intervento mirato e non a un atto vandalico.
LE INDAGINI. Sul posto è giunta una volante della polizia di Stato per le constatazioni del caso e per risalire all'autore del gesto si sta prendendo in esame l'attività lavorativa del tenente dei vigili.
IL RISPETTO DELLE REGOLE. Il sindacalista della Uil FPL, Stefano Berardino, esprime solidarietà al collega colpito da questo atto forse intimidatorio e nell’augurarsi che l'autore sia presto identificato e denunciato denuncia: “Non è la prima volta – spiega - che i vigili urbani di Foggia vengono colpiti da questo genere di ritorsioni a testimonianza dell'impegno sul territorio che evidentemente è poco gradito a chi non è incline al rispetto delle regole”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload