“Chiunque intende competere assieme a noi per il rinascimento foggiano, chiunque possa orgogliosamente vantarsi di essere una persona nuova, svincolata dalla destra come dalla sinistra, ci contatti”. Il Movimento politico Onda del Popolo di Foggia fa sul serio. E dopo la presentazione ufficiale dello scorso mese di ottobre, è sulle pagine di facebook che sta tornando prepotentemente alla carica in vista delle prossime elezioni amministrative. E avverte i suoi potenziali elettori: “Onda del Popolo è distante, lontano e differente rispetto al panorama politico locale”.
LIBERIAMO LA CITTA’ Non sono dei ‘grillini’, ma come i ‘grillini’ vogliono rappresentare un vento di novità. Perché “da troppi anni Foggia è il teatro della politica intesa come becera pratica di potere per l’ottenimento degli interessi personali dei suoi governanti. Il disprezzo per i Foggiani, per il nostro lavoro, per le nostre vite, per il futuro dei nostri figli, è giunto al limite massimo di tollerabilità” fanno sapere. Ed allora Onda del Popolo si candidata a “raccoglie la passione ed il senso civico di chi è convinto che non è più possibile stare a guardare passivamente lo scempio e la morte del futuro dei Foggiani. Esiste un unico e solo modo per rinascere: occorre liberare la città dai vecchi oppressori. Occorre mandare a casa la vecchia classe politica eletta e rieletta e poi ancora rieletta per anni ed anni e che, ad oggi, non ha fatto nulla e che è, pertanto, pienamente responsabile del degrado morale e politico”.
SBATTERE LE PORTE Di conseguenza, “le Elezioni amministrative 2014 costituiscono una importantissima occasione per dare un fortissimo segnale: sbattere le porte in faccia ai vecchi politicanti, e dare fiducia a persone nuove, a persone che amano la propria terra di origine, a persone che credono in un ‘Rinascimento di Foggia’. Onda del Popolo conta già numerosi candidati nella sua Lista con la quale si presenterà alle elezioni comunali, ma vuole dialogare e giovarsi dell’incontro con i cittadini”. E per accattivare indecisi e simpatizzanti ad avvicinarsi alle loro idee, il movimento politico lascia aperte le porte a tutti lanciando un appello: “Puoi candidarti con noi per il rinascimento di Foggia”.