Stampa questa pagina

Foggia città ‘spaccata’: la mappa dei furti di Pasqua. Piemontese rilancia: “Servono 100 poliziotti in più”

La proposta del segretario provinciale Pd

“Gli undici attentati seriali di Pasqua e Pasquetta, fatti agli stessi scopi e con la stessa tecnica, sono un episodio che ha fatto superare il segno di qualsiasi possibile tolleranza”. A parlare così è Raffaele Piemontese, segretario provinciale del Partito democratico, che rilancia una mappa realizzata con le immagini rimbalzate sui siti di informazione locali, riguardo all’escalation di furti con spaccata, registratisi tra Pasqua e Pasquetta.

GUARDA LA MAPPA. Ecco la mappa interattiva con le immagini delle 'spaccate': http://bit.ly/leserrandespaccatefoggia

‘CENTO POLIZIOTTI IN PIÙ’. “Possiamo esercitarci – spiega Piemontese – nell’analisi di questa causa e quell’altra, della tradizionale recrudescenza criminale in concomitanza di certe feste e della difficoltà di leggere la nuova rete del crimine foggiano. 
Se si considera che, qualche ora e giorno prima, era stata fatta esplodere una bomba contro una pizzeria di Via Guido Dorso, sempre nella zona dello stadio finita nel mirino delle “spaccate” di Pasqua e Pasquetta, per me una cosa sola è certa: dobbiamo riprenderci il controllo del territorio. 
Dobbiamo avere almeno 100 poliziotti in più a Foggia. 
Da qui si ricomincia.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Gesualdo Gustavo

    07/04/2015 ore 12:23:03

    Vorrei sapere se risponde al vero che il N.I.A. (Nucleo Investigazione Antiracket) sia stato soppresso e/o trasferito in luogo diverso dove possa essere "controllato". Se sì, vorrei che aveste il coraggio minimo indispensabile per pubblicare i nomi dei politici e dei burocrati che hanno chiesto e ottenunto lo scioglimento o la fusione di detto nucleo in altri settori preesistenti e risultati ampiamente inidonei a contrastare alcunché. Se avete le palle, cari foggiani, sopravviverete a voi stessi, altrimenti, andate tutti a fare in culo, possibilmente il più lontano possibile da me.
  • Redazione Foggia Città Aperta

    07/04/2015 ore 12:37:24

    Gentile sig. Gesualdo, Le confermiamo che il Nucleo Investigazione Antiracket, dopo meno di un mese dall'apertura è stato soppresso. Qui il link alla notizia http://www.foggiacittaaperta.it/news/read/racket--contro-le-bombe--lo-stato-smantella--nia-chiude-dopo-un-mese
  •  reload