Stampa questa pagina

Reparti in crisi: Malattie Infettive Emergenti a rischio chiusura, De Martino scrive al sindaco

“Nei giorni scorsi ho ricevuto alcune segnalazioni di cittadini preoccupati per la possibilità che venga chiuso il reparto di Malattie Infettive Emergenti con conseguente inglobamento della struttura nel reparto Malattie Infettive Generiche. È una chiusura da scongiurare". È questo il pensiero del consigliere della lista civica DestinAzione Comune, Salvatore de Martino, allarmato dal rischio per il reparto “di perdere gran parte del valore che oggi ha, soprattutto in quanto struttura riocettiva per i malati HIV".

LA LETTERA. Nella giornata di oggi il Consigliere Salvatore de Martino ha inviato anche una nota al sindaco di Foggia, Franco Landella, per sensibilizzarlo rispetto alla tematica e al fine di prendere tutte le iniziative utili atte a scongiurare il pericolo di chiusura del reparto di Malattie Infettive Emergenti nella città di Foggia e di portare questa problematica all'attenzione delle autorità sanitarie competenti.

MALATTIE DIFFICILI. "Tutto questo per tutelare i pazienti che frequentano e potrebbero frequentare in futuro quella struttura - continua il Consigliere Comunale di DestinAzione Comune - e che grazie allo staff di dottori ed infermieri hanno imparato a combattere e convivere con malattie difficili, come quelle infettive. Foggia non può e non deve perdere un reparto così importante".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload