Foggia: minacciava ed estorceva denaro ai passeggeri nel Terminal bus
La Polizia di Stato di Foggia ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Foggia, su proposta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 35enne sottoposto alle indagini preliminari in relazione al reato di estorsione.
In particolare, il soggetto avrebbe reiteratamente effettuato richieste estorsive di denaro, mediante minaccia, nei confronti di alcuni passeggeri di autobus della linea Foggia/Troia dell’azienda di trasporti “Ferrovie del Gargano”.
LA DENUNCIA. Determinante è stata la denuncia sporta da uno dei passeggeri presso gli uffici della Polizia Ferroviaria. Infatti, attraverso le successive indagini svolte dalla Polfer, si rendeva possibile l’identificazione dell’uomo ed emergeva che l'uomo avrebbe effettuato le richieste estorsive minacciando ritorsioni per la vittima e per la propria famiglia, facendo intendere di avere con sé oggetti atti ad offendere nella tasca del pantalone dove nascondeva la mano.
Il 35enne, pertanto, veniva associato presso la locale Casa Circondariale.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.