Stampa questa pagina

Foggia: narcotizzavano e derubavano aspiranti badanti, arrestati madre e figlio

Si tratta di Lucia Bruno e del figlio Francesco, di 20 anni

Ci risiamo. Ancora un arresto per Lucia Bruno e per suo figlio Francesco Cecere, rispettivamente di 47 e 20 anni. I due sono stati arrestati dai carabinieri poiché gravati da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Foggia in quanto ritenuti responsabili di aver compiuto, nei mesi di maggio e giugno, due rapine ai danni di 2 donne di nazionalità marocchina e rumena con cui avevano concordato degli appuntamenti per presunti lavori in qualità di badanti.

LA RICOSTRUZIONE. Le due donne presentatesi all’appuntamento, con l’inganno erano state indotte a bere una bibita contenente una sostanza narcotizzante e, approfittando dello stato d’incoscienza, madre e figlio si erano appropriati degli oggetti in oro che le vittime indossavano nonché del contenuto delle loro borse (denaro contante ed effetti personali). La ragazza marocchina, dopo essere stata derubata era stata abbandonata in aperta campagna.

Per gli inquirenti è stato possibile giungere ai due perché, per contattare le vittime, hanno utilizzato schede telefoniche intestate al figlio 20enne. Le vittime, inoltre, visionate le foto segnaletiche, hanno riconosciuto nei due arrestati, senza ombra di dubbio, gli autori delle rapine da loro subite.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload