Foggia, nella chiesa del viale della Stazione la messa in inglese: "Per favorire la partecipazione dei nostri fratelli cattolici stranieri"
Iniziativa della Parrocchia Santa Maria della Croce
"La Santa Messa sarà celebrata in inglese per favorire la partecipazione dei nostri fratelli e sorelle cattolici/che stranieri/e che vivono e lavorano nella zona circostante la stazione". Il messaggio originale è scritto in inglese, perché quella sarà la lingua utilizzata durante la celebrazione: alla Parrocchia Santa Maria della Croce, infatti, da tre settimane, la domenica sull'altare non si usa più solo l'italiano.
LA FUNZIONE. La messa delle ore 12, infatti, nella chiesa di viale XXIV Maggio si tiene sia in ingliese che in italiano. A celebrare la funzione è padre John e la partecipazione straniera sta crescendo: nell'ultima settimana, è stata particolarmente corposa la presenza di famiglie nigeriane che vivono nella zona. L'auspicio della Diocesi e della parrocchia è che aumenti ulteriormente il numero, per vivere un momento di condivisione e comunità. E parlare del Quartiere Ferrovia anche come un esempio e modello di integrazione.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.