Teatro Giordano, a novembre parte un'altra grande stagione
Tra nomi e volti noti spicca la presenza di Carla Fracci
Da Emilio Solfrizzi a Vincenzo Salemme. Da Stefano Accorsi a Silvio Orlando passando per il trio Sabrina Ferilli, Maurizio Micheli e Pino Quartullo. Con un “cameo d'eccezione”: il balletto Shèhèrazade e le mille una notte in cui a esibirsi sarà Carla Fracci, l'artista milanese, etoile senza tempo, che all'età di 79 anni continua a incantare il pubblico.
IL BIS. Dopo il successo della stagione di riapertura con 943 abbonati e il pienone in tutti gli spettacoli, al Teatro Giordano si tenta di bissare con un cartellone che si conferma di elevato spessore. Confermata la direzione artistica di Michele Placido e l'organizzazione tecnica del Teatro Pubblico Pugliese. Quattordici spettacoli e due appuntamenti con la rassegna Giordano in Jazz. Si partirà lunedì 9 e martedì 10 novembre con lo spettacolo Sarto per Signora, divertente commedia ambientata a Parigi con Emilio Solfrizzi nei panni di uno sposo piuttosto libertino che si finge sarto per coprire incontri e avventure extraconiugali . A chiudere, mercoledì 13 e giovedì 14 aprile Umberto Orsini con “Il prezzo”.
IL CARTELLONE. Tra gli spettacoli (scarica in basso il programma completo) il ritorno di un campione d’incassi a teatro e al cinema come La scuola, con Silvio Orlando e Marina Massironi, in programma sabato 19 e domenica 20 marzo. Stefano Accorsi porterà in scena vizi, virtù e passioni del Decamerone mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre. A febbraio, venerdì 26 e sabato 27, Vittorio Sgarbi “porterà sul palco” le opere del Caravaggio mentre martedì 1 e mercoledì 2 marzo si riderà con Sogni e Bisogni di Vincenzo Salemme.
GIORDANO IN JAZZ. Non lascia e anzi raddoppia anche la rassegna Giordano in Jazz. Inseriti in cartellone due spettacoli in unica serata; quello della band Incognito sabato 5 dicembre e il concerto Gospel di Natale con ingresso gratuito. La rassegna completa (11 spettacoli) sarà presentata il prossimo 30 ottobre.
I PREZZI. Invariato il costo degli abbonamenti che, per i 14 spettacoli in cartellone, andrà dai 280 euro per le poltrone e i palchi di I e II fila ai 126 euro del Loggione. Per i singoli spettacoli il Loggione costerà dai 10 ai 15 euro; 25-30 euro il range di prezzo per le poltrone. Biglietti ridotti saranno previsti per minori e militari. Nessuna prelazione, invece, per gli abbonati della scorsa stagione. La vendita partirà giovedì 22 ottobre e proseguirà fino a mercoledì 4 novembre presso i botteghini del teatro Giordano. Gli orari di apertura sono fissati dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15,45 alle 18
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.