Per i foggiani, è sempre stata semplicemente la “Dante”. Da questo fine settimana, invece, la libreria di via Oberdan diventa un franchising della Mondadori. E per l’inaugurazione, fissata alle 19 di sabato 28 luglio, ci sarà Craig Warwick, autore del libro “Parlami ancora”.
LA NUOVA APERTURA. L’apertura in pieno centro a Foggia della Mondadori, che aveva già un proprio spazio all’interno della Mongolfiera, “rappresenta un segnale di crescita culturale per il capoluogo dauno, puntando nella nuova isola pedonale che, quindi, si arricchisce di un nuovo punto di riferimento” spiegano dalla libreria.
L’OSPITE. Craig Warwick è nato a Londra, ma vive da anni a Sciacca, in Sicilia. Grazie alle sue doti di sensitivo ha collaborato con personalità come Lady Diana e Kate Winslet, è consulente dell’Fbi nella ricerca di persone scomparse ed è diventato un volto noto prima in Inghilterra e poi in Italia, dove dal 2009 ha partecipato a programmi televisivi come Festa Italiana, Pomeriggio sul 2 e Domenica Cinque. Il suo primo libro, “Tutti quanti abbiamo un angelo” (Rizzoli), lo ha scritto a quattro mani con l’amica Caterina Balivo, è stato un grande successo del 2011.