Stampa questa pagina

Foggia, arriva la "carica" dei clown therapist, sfilata con giochi e danze

Questo pomeriggio in via della Repubblica. Presente il Foggia calcio

Una sfilata colorata, tra giochi, danze e tanto altro. I soci della nuova associazione di clown e clown therapist “Il filo del sorriso” animeranno questo pomeriggio dalle 16,30 alle 20,30 le strade da Via della Repubblica fino a piazza San Francesco per presentarsi alla città.

LA STRADA DEL SORRISO. Va in “scena” la prima edizione de “La strada del sorriso ha solo un filo conduttore: la Felicità”, la manifestazione pensata e voluta per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della clown therapy. Si tratta dello speciale tipo di assistenza sanitaria, “inventata” da Michael Christensen e resa famosa da Robin Williams con il film Patch Adams, che si basa sulla trasformazione in positivo delle emozioni negative dovute ai disagi sanitari. I clown therapist operano all'interno di strutture come ospedali, case di riposo e centri di riabilitazione con un grosso naso rosso mentre i clown creano l'atmosfera, rendendo reparti e camere d'ospedale ambienti magici in cui la risata diventa strumento di gioia e sicurezza.

GIOCHI E DANZE. Nel corso del corteo, i clown si esibiranno in classiche scenette e show di strada. A disposizione dei partecipanti palloncini e giochi gonfiabili, bolle di sapone e baby dance. Non mancherà l'angolo del truccabimbi. La serata che vedrà il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia e il sostegno di numerosi sponsor, sarà presentata da Francesca Iagulli e avrà come madrina d'eccezione Chiara Carpano. Sarà presente, infine, anche una delegazione del Foggia Calcio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload