Stampa questa pagina

Solfrizzi e Stornaiolo sono “pazzi per il cassonetto”

Lo show sulla raccolta differenziata dei due comici baresi noti come Toti e Tata

Divertente serata quella che ieri molti foggiani hanno passato insieme ad Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi, tornati a Foggia per proporre lo spettacolo gratuito “Tutti pazzi per il cassonetto”, patrocinata dall'Unione Europea e dalla Regione Puglia per sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata.

LA SERATA. Nella prima parte della serata Antonio Stornaiolo e Stefania Porcelli hanno coinvolto gli spettatori presenti al Cine Teatro Cicolella in divertenti giochi riguardanti il modo di differenziare i rifiuti. Nel prosieguo dopo alcuni pezzi swing della band Rekkiabilli, sono stati presentati alcuni vestiti realizzati dalla Charity Chic di Bari riciclando vecchi abiti e addirittura ombrelli e cravatte. La parte più attesa è stata però quella cui è salito sul palco anche Emilio Solfrizzi e così si è riformata la coppia Toti e Tata, che per tanti anni ha fatto ridere i pugliesi con trasmissioni ancora oggi replicate da Tele Norba. Un'ora di risate con i due comici che partendo dai temi del rispetto dell'ambiente e della tutela della salute hanno ironizzato su come è cambiata la Puglia in questi anni.

VIALE GIOTTO. Durante la serata c'è stato anche il doveroso ricordo delle 67 vittime del crollo di Viale Giotto. Antonio Stornaiolo ha spiegato i motivi per cui, una volta accortisi della coincidenza tra le date, non è stato possibile spostare lo spettacolo e ha invitatoagli spettatori ad osservare un minuto di silenzio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload