Stampa questa pagina

Svelate le date del Festival del Nerd 2017

Fumetti, giochi, cosplay, concerti e youtuber per la terza edizione della fiera del fumetto di Foggia

Gli organizzatori hanno annunciato le date della terza edizione della Festival del Nerd, la fiera del fumetto si terrà a Foggia il 6 e 7 maggio 2017. Anche questa volta sarà l'occasione per i nerd di tutta Italia di ritrovarsi nella nostra città per un incontro all’insegna dei migliori fumetti, cosplay e games.

LA LOCATION. Il Festival del Nerd giunge alla sua terza edizione, dopo i grandi successi di pubblico delle edizioni passate. La fiera del fumetto di Capitanata si svolge solitamente negli spazi interni ed esterni della Città del Cinema, dando la possibilità al pubblico di poter scegliere dove passare le due giornate, dal fumetto al film passando per l’incontro con gli youtuber del momento.

IL JOKER DI GUIDA. La locandina di questa edizione raffigura il Joker tratto dal film Sucide Squad ed è disegnata dal fumettista Giuseppe Guida, autore di Scampia Storytelling(Notes Edizioni) e direttore artistico del Festival.

LE AREE. Il Festival del Nerd spazia in tutti gli ambiti più amati dal nerd stesso: si inizia da un’area fumetto dove poter essere in contatto diretto con i propri autori preferiti. All’interno dei vari stand ci saranno gadget, fumetti e accessori hand-made dei supereroi e delle serie televisive più amate di sempre. Inoltre una vasta area sarà dedicata ai giochi di carte (Magic, Yu-Gi-Oh, ecc.) e alla compravendita e scambio di carte. Ad affiancarla ci sarà l’area gaming, dove è possibile partecipare ai vari tornei di Call Of Duty e League Of Legends. All’esterno, l’estesa area palco dove alterneranno concerti, gare di cosplay ed esibizioni dei singoli cosplayer.

GLI YOUTUBER. Ci saranno, inoltre, incontri diretti con gli youtuber più famosi del momento! Le edizioni passate hanno visto la partecipazione di Alberico De Giglio e Anthony Di Francesco tra tutti. Anche per il 2017 sono previsti grandi nomi che gli organizzatori promettono di rivelare sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload