Stampa questa pagina

Foggia, teppisti in azione nella sede del comitato elettorale della Lista Tsipras

Nei giorni scorsi ricevuta una lettera di minacce

Dopo le minacce di qualche giorno fa, contenute in una lettera anonima inviata alla sede (LEGGI E GUARDA IL VIDEO), il comitato elettorale della lista Tsipras è stato oggetto ancora una volta di atti intimidatori.
VETRI SFONDATI E TENTATIVO DI INCENDIO. L'episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorso. A darne notizia è stato il segretario di Rifondazione Comunista, Giorgio Cislaghi. Una o più persone hanno sfondato una vetrina della sede e hanno tentato di dare fuoco al materiale custodito all'interno, non riuscendo nel loro intento, probabilmente perchè disturbate dal passaggio di alcuni passanti.
“NON CI FERMEREMO”. “Questa escalation di intimidazioni contro la lista della Sinistra Europea non può passare in silenzio” ha commentato Cislaghi. "Non saranno le minacce o gli attentati a spegnere la voce della Sinistra Europea. Confidiamo nell’impegno della Polizia di Stato, intervenuta per effettuare il sopralluogo e raccogliere elementi utili alle indagini, affinché sia assicurata l’incolumità alle persone impegnate nella campagna elettorale".
IL PRECEDENTE. Un analogo episodio si era verificato circa venti giorni fa contro il comitato elettorale del candidato Pd, Alfonso De Pellegrino (LEGGI). Anche in quella occasione la vetrina fu mandata in frantumi. Fu utilizzata una grossa trave di legno da vandali rimasti tuttora ignoti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload