Una singolare collettiva per arricchire la pinacoteca, miscelando firme prestigiose all’acquisizione di nuovi e promettenti talenti.
LA MOSTRA. È una esposizione variegata e composita quella che si inaugura sabato 3 maggio alle 18 nella “Contemporanea Galleria d’arte”, in via Michelangelo 65, a Foggia, per iniziativa del direttore Giuseppe Benvenuto.
IL COMMENTO DEL CURATORE. “I partecipanti – spiega il curatore della mostra -, tutti artisti di notevole spessore e di grandi attrattive, sembrano fare a gara per contendersi le luci della ribalta, puntando le loro ‘chances’ sul top delle loro performance pittoriche, allo scopo di polarizzare l’attenzione dei visitatori e di irretire non solo gli appassionati d’arte ma anche pretenziosi collezionisti-doc dal palato difficile”.
GLI ARTISTI. Tra le offerte in passerella spiccano quelle di Annigoni, Bueno, Brindisi e Guidi, ma non mancano “grandi firme” come Ceccobelli, Dessì, Pizzi Cannella e maestri del colore quali Alinari, Faccincani, Cantatore, Fiume, Nespolo e ancora Aubertin, Nitsch, Griffa, Pinelli, Kounellis, Dorazio, Perilli e Nativi. “Ovviamente – conclude Benvenuto – talenti emergenti a parte non è da trascurare l’accattivante rosa di Accardi, Lodola, Maccari, Sughi, Schifano e Vava”.
GLI ORARI. La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 5 giugno, osservando i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 17,30 alle 20,30 (domenica 17,30-20,30). Info 346.733.40.54.