Stampa questa pagina

Foggia, una nuova originale collettiva firmata Contemporanea Galleria d'arte

Si inaugura sabato in viale Michelangelo 65

Una singolare collettiva per arricchire la pinacoteca, miscelando firme prestigiose all’acquisizione di nuovi e promettenti talenti.

LA MOSTRA. È una esposizione variegata e composita quella che si inaugura sabato 3 maggio alle 18 nella “Contemporanea Galleria d’arte”, in via Michelangelo 65, a Foggia, per iniziativa del direttore Giuseppe Benvenuto.

IL COMMENTO DEL CURATORE. “I partecipanti – spiega il curatore della mostra -, tutti artisti di notevole spessore e di grandi attrattive, sembrano fare a gara per contendersi le luci della ribalta, puntando le loro ‘chances’ sul top delle loro performance pittoriche, allo scopo di polarizzare l’attenzione dei visitatori e di irretire non solo gli appassionati d’arte ma anche pretenziosi collezionisti-doc dal palato difficile”.
GLI ARTISTI. Tra le offerte in passerella spiccano quelle di Annigoni, Bueno, Brindisi e Guidi, ma non mancano “grandi firme” come Ceccobelli, Dessì, Pizzi Cannella e maestri del colore quali Alinari, Faccincani, Cantatore, Fiume, Nespolo e ancora Aubertin, Nitsch, Griffa, Pinelli, Kounellis, Dorazio, Perilli e Nativi. “Ovviamente – conclude Benvenuto – talenti emergenti a parte non è da trascurare l’accattivante rosa di Accardi, Lodola, Maccari, Sughi, Schifano e Vava”.
GLI ORARI. La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 5 giugno, osservando i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 17,30 alle 20,30 (domenica 17,30-20,30). Info 346.733.40.54.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload