I LETTORI SEGNALANO/ Acqua, l'emergenza non è finita: in alcune zone ancora a secco o con pressione idrica bassa
Nonostante le rassicurazioni, l'emergenza acqua non è ancora finita a Foggia. Sono numerose, infatti, le segnalazioni che giungono in redazione - e che tempestano di chiamate il numero verde dell'Acquedotto Pugliese - per comunicare la mancanza di acqua in vari quartieri della città.
L'AUTOCLAVE. "Le risposte dei tecnici - spiega un lettore in una lettera firmata - sono evasive. Vi è la convinzione che Aqp, in modo 'doloso' giustifichi la mancanza d'acqua con la mancanza di autoclavi ma è opportuno chiarire che l'acqua è un bene primrio e per centinaia di condomini privi di autoclave è opportuno che si sappia che la modifica deve essere fatta all'unanimità. Accuso Aqp di totale disinteresse nei confronti delle migliaia di famiglie che non dispongono (non esiste la bacchetta magica...) di autoclave condominiale. E ho interessato il Prefetto di Foggia e L'ufficio protezione civile mediante PEC. Vi prego, non lasciateci soli".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.