Stampa questa pagina

Foggia, avvocato aggredito selvaggiamente al bar: arrestato pregiudicato 34enne  VIDEO

Ha raggiunto l'avvocato Luigi Miccoli, intento a consumare all'esterno del bar Moffa di Foggia e ha cominciato ad aggredirlo selvaggiamente, prima a pugni e, poi, dopo che la vittima si era accasciata a terra, anche a calci. Per tale motivo, Luigi Tarantino, classe ’87, pluripregiudicato, è stato arrestato in quanto gravemente indiziato del delitto di lesioni aggravate.

L'AGGRESSIONE. La barbara aggressione è avvenuta il 27 luglio scorso. Di certo, nell’occasione, l’intento di ledere da parte di Luigi Tarantino è dimostrato dal fatto che si è servito anche di un tirapugni. L’inchiesta, diretta dalla Procura della Repubblica di Foggia, è partita dall’acquisizione, effettuata nell’immediatezza da parte degli organi investigativi, delle immagini di videosorveglianza presenti sul luogo dell’aggressione. Dalle riprese si nota chiaramente che l’aggressore arriva nei pressi del bar e, appena visto l’avvocato, si lancia fulmineamente contro di lui, cominciando a colpirlo con dei pugni con un'azione che palesa una violenza spiccata e un proposito incurante dei vari testimoni lì presenti.
L'aggressione

L'ARRESTO. A seguito delle ferite riportate, la vittima si è recata presso il pronto soccorso ove gli sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 50 giorni. Al termine delle indagini svolte, lo scorso martedì 24 agosto, personale della Squadra Mobile e della Digos ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura della Repubblica.L'uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Foggia. Luigi Tarantino era già stato arrestato, al termine di un’indagine condotta dalla Squadra Mobile, per il tentato omicidio commesso nell’ aprile del 2018 ai danni di Leonardo Di Girolamo.

LE INDAGINI. Intanto, proseguono le indagini. Sono in corso di accertamento i motivi dell'aggressione. Gli inquirenti stanno cercando di capire se Tarantino sia stato tra i clienti assistiti dall'avvocato Miccoli.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload