Stampa questa pagina

Arriva l’Altamura, Zauri: “Murano va recuperato ma deve fare i gol. Il nostro primo acquisto sono i tifosi”

Prima partita del 2025 anche per Luciano Zauri, che vuole confermare la striscia positiva di risultati utili che, in termini di classifica, stanno avvicinando il Foggia alla zona playoff.

MERCATO. Essendo a gennaio, però, è inevitabile che si parli di mercato e il tecnico rossonero fa la sua analisi: “Andrò controcorrente ma il mercato c’è sempre stato, è chiaro che la squadra può essere migliorata ma quelli che abbiamo ce li vogliamo tenere stretti - dice in conferenza stampa pre gara - chi non ci sarà e’ perché davvero e’ fuori condizione. Murano? Ha fatto fatica all’inizio, tutti hanno delle pressioni ma sta a noi tirarci fuori. Lui si sta allenando bene e ha voglia di recuperare il tempo perso dal punto di vista dei gol. Va recuperato. Speriamo faccia dei gol perché gli attaccanti sono pagati per quello”. Nessun movimento verrà fatto invece, assicura Zauri, sull’esterno sinistro. “Se dovessi avere richieste di uscita andremo a sostituire - conferma - a centrocampo c’è un discorso numerico oggettivo che ci penalizza giocando con il vertice basso. Ma sono valutazioni che stiamo facendo man mano. In attacco? Abbiamo sei giocatori forti”.

IL GRUPPO. Indisponibili Sarr, Santaniello, Danzi, Pazienza e Felicioli, gli altri saranno arruolabili. Il tecnico esclude convocazioni dalla Primavera, a parte il terzo portiere, e guarda a chi domani sarà in campo: “Abbiamo di fronte una squadra che ha fatto bene, dobbiamo vincere e fare le stesse cose - spiega -. Non mi preoccupo delle assenze, loro sono bravi nelle verticalizzazioni e hanno delle qualità, noi dobbiamo crescere come gruppo e fare passi in avanti. Mi piace anche l’idea eventuale di far giocare più giocatori offensivi. La pausa vale per noi ma anche per gli altri, ho ritrovato lo stesso gruppo che ho lasciato prima delle festività natalizie. Vedo però i ragazzi allenarsi tutti i giorni e sono convinto che faranno una grande voglia”.

OBIETTIVI. Obiettivo, insomma, quello di migliorarsi: “Abbiamo fatto una striscia positiva importante - commenta Zauri -. Abbiamo vinto delle partite soffrendo ma abbiamo nel DNA il sapere soffrire. Voglio però sottolineare che i tifosi sono il nostro primo acquisto e siamo contenti di rivederli tifare”. Infine un messaggio di augurio alla città: “Nessun risultato potrà mai fermare le lacrime di chi ha perso una persona cara. I tifosi ci sono sempre stati ma sentire la gente spingere i giocatori sarà bello. Auguro al Foggia di estendere l’unione che abbiamo a tutti, dai tifosi alla stampa, e che ci sia sempre un’idea leale in quello che si dice”. Parola di Luciano Zauri.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload