Gianpier Clima e i "Riflessi" di Foggia: a Laltrocinema Cicolella proiezione e talk show
Un video diverso da quelli che abitualmente realizza non solo perché questa volta la protagonista è la sua Foggia, ma anche per taglio, ambientazione e contenuti.
Domenica 3 dicembre, alle 11 a Laltrocinema Cicolella (via Duomo, Foggia), Gianpier Clima presenta il suo cortometraggio "Riflessi" (Ingresso libero fino a esaurimento posti).
L'OPERA. Realizzato in una Foggia piovosa e deserta, in un’ambientazione notturna in cui l’utilizzo del bianco e nero ne aumenta le suggestioni, “Riflessi” - spiega il regista - è la confessione d’amore di un foggiano che riconosce come suo luogo di appartenenza Foggia. E' un omaggio alla propria città operato con una profonda ed amara riflessione sullo stato in cui versa e sul disamore che sempre più la popolazione le riserva. Ma è anche una esortazione a tornare ad amare Foggia ed iniziare a prendersene cura perché la città altro non è che il nostro riflesso.
IL TALK SHOW. Proprio per discutere su "Foggia 2024, la ricerca dell'identità perduta" è in programma contestualmente alla proiezione un talk show condotto da Gioacchino Rosa Rosa. A lui toccherà il compito di introdurre gli ospiti Maria Aida Episcopo (Sindaco di Foggia), Lorenzo Lo Muzio (Rettore UNIFG), Giuseppe Mammana ( Direttore Istituto Life), Luca Vigilante (A.D. Universo Salute), Domenico Cuoco (Owner Gami) e, ovviamente, il regista Gianpier Clima.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.