Amici del museo civico, Carmine de Leo presenta i suoi "Versi in libertà"
E' in programma giovedì 23 novembre, con inizio alle ore 18 presso il Museo Civico di Foggia (sala Mazza), il nuovo incontro dell’associazione Amici del Museo Civico di Foggia. Nell’occasione sarà presentato il volume di Carmine de Leo dal titolo: "Versi in libertà".
Come ha scritto la poetessa Antonia Torchella nella sua presentazione a questo nuovo libro di Carmine de Leo, "non vi aspettate le solite ricerche storiche di questo scrittore, noto per vari volumi sulla storia del nostro territorio, ma nuove sue sensazioni in versi, una nuova esperienza del suo intimo vissuto".
Versi sparsi, come tante piccole memorie di un’esistenza, quella dell’autore, che dall’adolescenza ad oggi rivive nei ricordi di luoghi, passioni e sensazioni che ci fanno conoscere un po’ la vita e il segreto animo poetico di questo scrittore.
Su tutto, però, come scrive lo stesso de Leo, una piccola luce che si chiama speranza domina serena per guidare il nostro destino vero giorni migliori.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.