Stampa questa pagina

Foggia-Andria, Zeman se la prende con l'arbitraggio: “Irregolari il loro primo e terzo gol”

Il mister: “Per me oggi abbiamo vinto, dobbiamo però avere più convinzione”

“Secondo me la squadra ha giocato ma non è stata fortunata per l'arbitraggio, sul primo gol c'è fallo su Garattoni e sul terzo gol c'è sempre un fallo non fischiato a nostro favore sull'azione. La squadra però ha lottato, magari occorre avere più convinzione sulle respinte e sulla volontà di recuperare il pallone”.

GLI EPISODI ARBITRALI. Zdenez Zeman, in sala stampa subito dopo la sconfitta in coppa Italia contro la Fidelis Andria difende la squadra “che si è impegnata e ha lottato anche se ha sbagliato nell'ultimo passaggio”. E addebita la sconfitta agli episodi arbitrali e al rigore sbagliato da Curcio.

LA PARTITA. “Rispetto ad altre partite abbiamo giocato di più dentro l'area di rigore anche se in maniera sbagliata, per esempio con cross dai 30 metri che i difensori dell'Andria potevano respingere in quanto più strutturati fisicamente” evidenzia il mister boemo. “L'importante però è arrivarci anche se si rischia qualcosa in difesa per creare superiorità numerica. Magari ci manca un po' più di convinzione”. Nel complesso, dunque, Zeman è soddisfatto: “Per me oggi abbiamo vinto, ripeto sono stati gli errori dell'arbitro sui gol e il rigore di Curcio a non consentirci di terminare la partita con la vittoria”.

LE CONTESTAZIONI. Sulla contestazione delle curve, infine, il tecnico rossonero risponde: “I tifosi si sono lamentati in settimana perchè vogliono risultati. Tutto si può rimproverare a questa squadra tranne l'impegno. Nessuno si tira indietro, magari facendo errori ma sempre con voglia di fare. Per uscirne ci dobbiamo credere. Probabilmente l'impegno in coppa Italia ha influito perchè a noi pesa giocare mercoledì e domenica soprattutto per via degli infortuni che si verificano in campo”.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload