Stampa questa pagina

Foggia, l'annuncio dell'assessora Aprile: "Stiamo piantumando oltre sessanta alberi in città"

A Foggia sono in corso interventi di messa a dimora di nuove alberature, compresi i lavori di rimozione delle ceppaie preesistenti, in varie zone della città. Ad annunciare l'innesto di nuovi alberi in città è l'Assessora all'Ambiente, Lucia Aprile, che dettaglia le zone coinvolte.

LE AREE. Le prime vie interessate dagli interventi sono: Via Lanza e Piazza Umberto Giordano con 17 nuove essenze tra Ceratonia Siliqua, Tamarix, Cinnamomum Canphora, Jacaranda, Albizia, Schinus Molle, Magnolia, Fresatura ceppo palma e Prunus; in Via Zara 9 Tigli (dopo il taglio di 11 alberi a maggio scorso); in Via Mazzini previsto l'innesto di 12 Celtis Australis; in Via La Greca un Chamaerops Humilis; in Corso Roma 6 Platanus Occidentalis; in Piazza Italia 5 essenze tra Grevillea e Platanus Occidentalis; In Via San Severo (incrocio Via Forcella) 4 Cinnamomum Canphora; in Via Labriola un Cinnamomum Canphora; in Viale Colombo - Via Grieco 7 Cinnamomum Canphora; in Via Zuppetta 48 un Tamarix.

LA COMPENSAZIONE. "È importante sottolineare - spiega Lucia Aprile - che i necessari abbattimenti effettuati e quelli previsti saranno sempre compensati da adeguate piantumazioni, compensando anche le mancanze ataviche che la nostra città ha dovuto soffrire".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload