Stampa questa pagina

Foggia-Aprilia, la webcronaca

La partita termina 1-1. A segno Cavallaro e D'Anna.

SECONDO TEMPO.
 
45' La partita termina 1-1, buona prova dei rossoneri che riescono a riaddrizzare una partita che si era messa male e poi addirittura a sfiorare la vittoria.

40' Ammonito Giglio. Il Foggia chiude in attacco, Agnelli ci prova dalla distanza ma il tiro viene deviato in angolo, battuto poi senza conseguenze. Ferazzoli prova a guadagnare qualche secondo mandando in campo Petagine al posto di D'Anna, l'autore del gol.
 
30' Prima un paio di occasioni per l'Aprilia (dove Barbuti ha preso il posto di Ferrari), poi Leonetti fa urlare mezzo Zaccheria perdendo l'attimo per il tiro e calciando poi senza troppa convinzione dal limite. D'Angelo ci prova dai 25 metri ma il suo diagonale rasoterra finisce fuori, il Foggia ci crede. Per i rossoneri è il momento dell'esordio del giovanissimo Martino, classe '97, che entra al posto di Venitucci.
 
20' GOOOOOOL! CAVALLARO! L'attaccante rossonero riceve palla sulla trequarti, supera due volte il suo avversario diretto Mbodj e batte Ragni in uscita.
Leonetti ha la palla del 2-1 ma quasi dal dischetto del rigore calcia male, la palla finisce fuori. Il tecnico dell'Aprilia Ferazzoli fa entrare Marfisi al posto di Ferrara, a Padalino non basta il pareggio e risponde con Grea al posto di Savarise.


10' Ora anche Agnelli si arrabbia con l'assistente dell'arbitro per un calcio d'angolo non assegnato. I calciatori dell'Aprilia provano a rallentare il ritmo. Foggia vinicissimo al gol, ma Cavallaro non riesce a centrare lo specchio della porta da pochi passi sopo un cross di Savarise. Padalino manda Grea a scaldarsi.
 
1' Si ricomincia. Non ci sono sostituzioni. Il sole inizia a tramontare, accesi i fari dello Zaccheria. Gioco fermo per un infortunio occorso ad un calciatore dell'Aprilia. Agnelli e Venitucci faticano a servire gli attaccanti. Brivido per i rossoneri per un retropassaggio debole di Filosa, per fortuna Micale ci mette una pezza.
PRIMO TEMPO. Padalino opta per una formazione d'attacco con in campo tre punte, Giglio, Leonetti e Cavallaro, più due centrocampisti offensivi come Venitucci e D'Allocco. Staremo a vedere come si disporranno in campo.

Foggia con la consueta casacca rossonera, Aprilia in maglia blu. Agnelli & C. attaccheranno verso la curva nord.
 
1' Rossoneri in campo con il 3-4-3, ma è l'Aprilia che parte in attacco, prima palla gol per Ferrari che calcia al volo da pochi passi ma la palla termina alta. Il primo tiro del Foggia è di Venitucci che calcia alto dal limite dell'area.
 
10' Ancora Aprilia in attacco, ma per ora nessun pericolo per Micale. Lo Zaccheria rumoreggia per alcune dubbie decisioni arbitrali. Applaudi invece per un paio di dribbling di D'Allocco, fino ad ora uno dei migliori in campo. Ora è il Foggia a sfiorare il gol, diagonale di Leonetti dal limite, Ragni non riesce a trattenere e Giglio si avventa sul pallone ma viene fermato per fuorigioco. Poco dopo ancora Giglio sfiora la segnatura ma il tuo tiro di controbalzo finisce alto.

20' Foggia spettacolare, Agnelli supera tre avversa ma poi preferisce tirare invece che servire Cavallaro, palla alta sopra la traversa. La pressione del Foggia si fa sentire, Ferrara sfiora l'autorete ma per sua fortuna il pallone finisce tra le braccia del portiere Ragni.
 
30' Risultato ancora fermo sullo 0-0. Intanto l tifosi rossoneri non smettono di incitare i propri beniamini. Fase di stanca ora della partita, le difese paiono aver preso le misure agli attaccanti avversari. D'Anna prova il tiro della domenica ma il suo tiro al volo finisce in curva sud. Nel Foggia Licata subentra a D'Allocco, dolorante ad una spalla.
 
40' 0-1! Aprilia in vantaggio con D'Anna che stavolta calcia bene e supera Micale con un tiro da fuori area deviato da D'Angelo.
Leonetti prova a pareggiare subito ma non riesce a imprimere forza al suo colpo di testa, Ragni blocca a terra. Ancora contestato l'arbitro Vesprini.

Il primo tempo termina 0-1. Bene il Foggia nella prima mezz'ora, dopo il gol dell'Aprilia è diventato tutto più difficile.
LE FORMAZIONI.
FOGGIA: Micale, Savarise, Pambianchi, Agnelli, Filosa, D'Angelo, D'Allocco, Venitucci, Giglio, Cavallaro, Leonetti.
A disp. Monaco, Licata, Sciannamè, Martino, Quinto, Ardore, Grea.
 
APRILIA: Ragni, Mbodj, Frigerio, Amadio, Marino, Del Duca, Ferrara, Corsi, Ferrari, Mazzarani, D'Anna.
A disp. Caruso, Impagliazzo, Iannascoli, Rante, Marfisi, Petagine, Barbuti.
 
(in foto l'esultanza di Cavallaro dopo il gol)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload